STRADA – Doppio appuntamento per gli stradisti

Oggi doppio appuntamento per i corridori biancorossi che hanno garaggiato la mattina a Lodi ed il pomeriggio a Muggiò.
 
La matttina Lorenzo Ferrrerio G5 e Marcello Melli G6 si spostano in terra lodigiana per una gara mattutina, qui ottengono un 7° ed un 4° posto, complimenti ai ragazzi ed agli accompagnatori, dopodichè tutti via per Cresime &C:!
Il pomeriggio a Muggiò ci troviamo con un bel numero di iscritti ma con un percorso con diverse pecche che vengono risolte subito prima della partenza della gara.
In G1 Andrea Redaelli parte bene agganciando subito il tacchetto, poi il gruppo tutto in fila indiana completa i 3 giri del percorso, Andrea rimbalzando un po’ sul pave termina la gara in 7a posizione, bravo!
In G2 Nicolas Redaelli parte davanti anche lui percorrendo i primi giri davanti, poi però si sofferma a cercare con gli sguardi tutti quelli che fanno il tifo per lui e questo gli fa perdere diverse pedalate (bisogna guardare davanti!), termina i cinque giri con un bel fiatone.
In G4 abbiamo l’esordio di Simone Brioschi che osserva con attenzione la prova rapporti e le gare delle categorie precedenti per entrare bene nell’atmosfera, appena parte la gara prende subito una andatura veloce, Simone deve ancora taaaanti allenamenti ed al termine della gara conferma che ha intenzione di recuperarli tutti gli allentamenti, molto bene!
In G5 il portacolori di oggi è Alessandro Veronesi che rimane agganciato il gruppo fino a che la testa non si piega di lato tirata da una mano invisibile che gli suggerisce di essere stanco, non molla e la cosa è davvero notevole perchè terrà duro fino alla fine facendo anche una bella volata, terminata la gara si getta sui panini!
In G6 abbiamo Luca Cazzaniga e Lorenzo Crippa Cripet a difendere i colori casatesi, Luca subito dai primi giri si mette in testa al gruppo dove trova anche il tempo di mettersi in posa per quelli che gli fanno le foto, Lorenzo è all’esperimento della piadina prima della gara e all’inizio si mantiene nella pancia del gruppo; verso metà gara a causa di una caduta le posizioni si invertono con Luca che deve inseguire a cusa delle posizioni perse per il contrattempo, Lorenzo invece scala le posizioni del gruppo fino a fare una bella volata entrando nelle prime 10 posizioni, molto bene!
Ci vediamo martedì agli allenamenti che ci dobbiamo preparare per l’importante gara di domenica ad Olgiate!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *