Asso Bike Junior 2018 Talamona
Asso Bike Junior 2018-09-17
Talamona
G1: Tommaso Boccolini 3°, Edoardo Nova 4°
G2: Davide Grigi 5°, Mattia Pirovano 6°
G3: Matteo Ferranti 6°
G4: Alessandro Ritacco 15°
G5: Alessio Beretta 5°, Grabriele Boccolini 9°, Federico Motta 20°, Sofia Bianchini 2°
G6: Nicolò Olovrap 17°, Leonardo Tarricone 24°
Location conosciuta ma percorso rinnovato…arrivati a Talamona le sorprese erano parecchie..non c’è più la tensostruttura dove si pranzava ma al suo posto un bel porticato in muratura..il percorso non ha più la partenza su strada ma ricavata in una delle molteplici salitelle del pratone, è stato inserito un per pezzo di single track dove c’è da quidare e scansare le radici ..tutta tecnica.
Il tempo è clemente e ci permette di prendere confidenza con i nuovi tratti del percorso, detto fatto siamo alla prima partenza, un po’ anticipata per paura del temporale che sembrerebbe essere vicino.
I G1, Tommy e Edo sono pronti, buona la partenza anche se un po’ arrancante per via della salita..ma si va così ..per loro un giro a tutta e subito Tommy si mette a mulinare i muscoletti delle gambe, Edo dietro poco non lo lascia andare vai terminano la loro prova “cotti”.BRAVI.
Ora tocca ai G2, Mattia e Davide sono allineati agguerriti e vogliosi di fare bene…si parte e subito Mattia, come solito , è con i primi…ma ben presto l’ordine di far girare le gambe agili si trasforma in un boomerang … stavolta va troppo agile … comunque una cosa è certa HA ASCOLTATO… Davide invece sornione incomincia a risalire e si piazza a ridosso dei primi..per Mattia un po’ più dietro. BRAVI
E’ pronto anche Matteo che oggi è solo ..sigh!… ma vuole fare bene in effetti porta a termine una delle sue migliori prove arrivando a ridosso dei primi. BRAVO
Tocca a Alessandro partire ora….G4…per loro giro medio con il pezzo tecnico…oggi Ale pedala bene e alla fine si vede anche ..in salita recupera parecchio..che abbia imparato ad usare anche le braccine?..speriamo.BRAVO.
Anche nei G5 c’è una defezione ma Alessio, Gabriele, Chicco e Sofia sono pronti.. FIUUU… che si parte bella partenza per Alessio invece Gabriele sembra avere un razzo sul posteriore e risale subito dalle retrovie, Chicco mulina bene come suo solito ma incappa in una caduta di catena che lo attarda (ma stavolta non perde la calma..) Sofia invece incomincia un tira e molla con la sua diretta avversaria fino a quando la sua amica decide di cambiare passo.
Tutti e quattro molto bene chi per un verso chi per un altro. BRAVI.
Ultimi sono i G6… per loro purtroppo ci sono pochi allenamenti nelle gambe e si vede ma non demordono fino all’ultimo e terminano la prova con onore. BRAVI.
Tutti bravissimi perchè ci avete permesso di salire ancora una volta sul podio e messi come eravamo messi oggi era un risultato insperato.Complimenti.
Ora ancora un’ultima settimana di allenamento per l’ultima prova del circuito che si terrà domenica prossima a Bosisio Parini.
Confido che i nostri ragazzi ce la metteranno ancora tutta.
Ciao.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!