Asso Bike Junior 2019 -Valdidentro-

Asso Bike Junior 2019 –Valdidentro-
 
 
Si è svolta presso lo Ski Stadium di Isolaccia la 6° prova del circuito riservato alla categoria Giovanissimi.
Location che ormai conosciamo bene ma che ogni anno gli amici valtellinesi cambiano e trasformano..anche per quest’anno parecchie le novità che ci hanno anche un pochino impressionato..a dire il vero alcuni tratti erano un tantino impegnativi..troppo. Comunque non c’eravamo e ce la siamo giocata fino in fondo.
G1: Cristiano Cereda 14°
G2: Tommaso Boccolini 10°, Edoardo Nova 11°, Lucio Beccalli 12°
G3: Mattia Pirovano 1°, Davide Grigi 7°
G4: Andrea Centemero 4°, Matteo Ferranti 11°, Leonardo Magli 16°
G5: Alessandro Ritacco 15°
G6: Michele Viganò 3°, Alessio Beretta 8°, Gabriele Boccolini 12°, Federico Motta 15°, Lorenzo Fumagalli 18°, Samuele Fumagalli 24°, Sofia Bianchini 2°
 
Questa volta partono per primi i G6 e per loro “SOLO” tre giri ma veramente tosti ve lo garantiamo….e i distacchi lo confermano. Michele parte subito a tutta e per un po’ è il primo a prendere aria in faccia, poi gli avversari prendono in mano la situazione e lo passano. Lui non si dà per vinto …..non riusciamo a far girare le gambe più veloci ..sempre troppo duro. Alessio ce la mette tutta e riesce a stare attaccato al secondo gruppo. Gabriele fa una bella prova non molla mai e siamo sulla buona strada. Chicco segue a ruota, lui è un diesel sembra sempre morto ma è lì. Lorenzo purtroppo incappa in alcune cadute lo mettono fuori dal gruppo peccato perché la gamba c’è. Samuele fa tanta fatica e ha un po’ di timore di troppo..ma mi aveva promesso di arrivare in fondo e mantiene la parola. Sofia …Sofia è sempre lì…purtroppo la valtellinese oggi sul campo di casa ne aveva tanta di più..fa un giro a ruota ma poi per non scoppiare ritorna sui suoi ritmi. BRAVI.
G5 Alessandro è sempre alle prese con dolori alla schiena ma l’imput è “ci pensiamo domani”…. Ce la mette tutta e però per il ritmo è alto e contiene i danni . BRAVO.
Ora tocca ai G4 Andrea un poco più avanti e Matteo a ruota…e Leo segue il gruppone, per loro una bella prova anche se sembra che possano dare di più, peccato perché la grinta c’era. BRAVI.
Allineati anche i G3 si parte al fischio….Mattia parte frenato e aspetta i compagni…Davide parte male perché basta poco per sfilarsi dal gruppo. Un giro di contenimento poi si apre un po’ il gas..Mattia si mette davanti ma sempre controllando..Davide sembra avere un musone rassegnato. Arriveranno Mattia davanti ma Davide purtroppo troppo presto con i remi in barca…e non è da lui. BRAVI.
Anche per i G2 è arrivato il momento di partire per loro giro più corto ma comunque da fare a tutta…Tommy fin da subito davanti ai nostri tre , anche Edo fa troppa fatica ..Lucio ce la mette tutta. Alla fine arrivano stremati..di più non si poteva.BRAVI.
Ultimo è Cristiano G1 che con il suo elmetto verde parte un po’ dietro … grinta a tutta … alla fine dice sempre che non è stata dura …ma allora diamocene di più. BRAVO.
Bel fine settimana che ci ha visto arrivare tutti il sabato o addirittura il venerdì..abbiamo avuto quasi tutti modo di provare il percorso con comodo….ma purtroppo il risultato non ci rende giustizia…7° posto nella classifica di società…sinceramente un po’ pochino tenendo presente che c’eravamo praticamente tutti. Dobbiamo metterne di più.
Sotto con gli allenamenti. CIAO.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *