STRADA – Stradisti al debutto a Lissone
Finalmente ci siamo e cominciano le gare! La classica gara di Lissone ci aspetta e noi siamo belli carichi per cominciare questa stagione di impegno e di divertimento.
L’esordio dell’esordio è la bellissima categoria G1 con tutti i bambini incuriositi e un pizzico agitati per la prima gara, noi abbiamo Andrea Redaelli che oltre a chiacchierare dovrebbe anche
pedalare, la partenza è buona con un pizzico di tempo perso per il pedalino, recupera tutti i compagni di gara e nei tre giri di corsa riesce a portarsi fino al 7° posto, un gran fiatone alla fine della gara ed i complimenti di tutti. Vedremo se domenica prossima avremo anche il G2 Nicolas a farci divertire con la seconda gara.
Passiamo poi in G5 dove il numero degli iscritti obbliga gli organizzatori a fare due batterie, nella prima abbiamo il biondo Lorenzo Ferrerio e l’esordio di Elisa Danieli che parte davanti a tutti dall’alto dei suoi capelli rossi. 12 giri sono un bell’impegno e l’andatura si fa sempre più elevata, uno scatto finale rompe il gruppo, il generoso Lorenzo tenta di ricucire lo strappo pagandolo poi in volata ed ottenendo un onorevole 6° posto che vale di più, la conferma che il fulmine biondo è sempre carico c’è! Elisa viene raggiunta dal gruppo quando mancano 3 giri all’arrivo ed anche lei ha un superfiatone la prima esperienza è andata ed è stata positiva, brava!
Nella seconda batteria G5 abbiamo Riccardo Trafeli, l’andatura del gruppo è elevata e correre con intelligenza ed attenzione sono di sicuro delle doti che Riccardo ha, sempre tra le prime posizioni ed anche quando il gruppo si mette in fila è sempre li’ gran bella volata che gli porta la 4a posizione con un bel sorriso stampato in faccia!
Anche in G6 abbiamo due batterie con diversi assenti giustificati tra le file cassina, nella prima batteria Luca Cazzaniga esordisce su strada, passare dalle ruote grasse alle velocità stradali non è semplice e l’esperienza delle gare è tutta da fare, è soprattutto la frequenza di pedalata che va acquisita con l’allenamento e con il confronto con gli avversari, le accelerazioni finali del gruppo sono fatali ma i complimenti sono d’obbligo perchè tutte le basi per migliorare ci sono così come la grinta necessaria! Bravo!
Seconda batteria con Marcello Melli che vuole ricominciare la stagione come era finita la precedente: alla grande! Anche qui una bella gara attenta sempre tra le prime posizioni controllando la situazione, velocità che automentano con l’avanzare dei giri fino alla volata finale che lo porta a conquistare al photofinish il quarto posto che lo porta alle premiazioni. Very good!
Complimenti a tutti, ci vediamo martedì per gli allenamenti.
X INFO: tutte le foto sono accessibili dal link in alto a sinistra del sito
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!