Asso Bike Junior 2019 -Grosio-

Asso Bike Junior 2019 –Grosio-
 
G1: Cristiano Cereda 13°
G2: Edoardo Nova 6°, Lucio Beccalli 8°,Tommaso Boccolini  11°
G3: Mattia Pirovano 1°, Davide Grigi 2°,Diego Corbetta 18°
G4: Andrea Centemero 5°, Matteo Ferranti 8°
G5: Alessandro Ritacco 16°
G6: Michele Viganò 2°, Alessio Beretta 7°, Gabriele Boccolini  8°,Sofia Bianchini 2°
 
Si è svolta a Grosio (SO) la 7° prova del circuito Asso Bike Junior riservata alla categoria Giovanissimi per la specialità Fuoristrada.
Al rientro dalle ferie e con molti ragazzi appena rientrati dalle vacanze la prova che ci aspetta a Grosio non è proprio delle più indicate, le rampette che presenta il percorso non perdonano chi è giù di allenamento.
Qualcuno ci è arrivato il giorno prima e alcuni la mattina stessa … c’eravamo e volevamo ugualmente ben figurare dando tutto quello che le nostre gambine ci permettevano. La giornata era freschina ma comunque assolata e una volta sbrigate le operazioni di verifica delle tessere i ragazzi hanno potuto provare il percorso..bello.. come solito e anche con una bella variante per le categorie G5 e G6 che lo rendeva ancora più tosto.
Si parte con i G1 e Cristiano è in fila..si parte, in salita, e lui si porta sotto ai primi..sembra avere un buon passo ..ma la fatica è tanta arriverà nonostante tutto ancora con benzina nel serbatoio, cercheremo di spingere di più la prossima volta. BRAVO.
Eccoci con i G2 i nostri tre sono mischiati al gruppo e partono alla grande, Edo è quello che si porta a ridosso dei primi, dovrà rifarsi di un ruzzolone fatto il giorno prima, e lo fa proprio bene, Lucio gli è subito dietro e invece Tommaso sembra fare tanta fatica.Tutti ce l’hanno messa tutta e le lingue “penzolanti” all’arrivo lo dimostrano.BRAVI.
Allineati anche i G3 che al fischiano partono a tutta, oggi Davide era proprio deciso a fare sua la prova. Partono subito alla grande sia Davide che Mattia e strappano il gruppo che segue a breve, Diego dietro fa un po’ fatica, il ritmo è un po’ alto per lui? La coppia Davide-Mattia tira dritto fino all’ultima curva quando Mattia intravedendo uno spiraglio che il suo compagno gli lascia non se lo fa dire due volte e ci si butta dentro..Taaac…che passa al comando. Arriveranno tutt’e due belli soddisfatti…anche se Davide ha qualcosa da recriminarsi. Diego ce la mette sempre tutta e lo si vedrà.BRAVI
Tocca ai G4, Andrea a digiuno di allenamento e Matteo che si sta “ammalando” con le bici da discesa..comunque Andrea parte forte e Matteo lo segue anche se attardato da un paio di “tappi” davanti a lui. La benzina per Matteo incomincia a terminare a la testa a ciondolare… segnala che siamo alla fine..Matteo invece è in forte risalita. Termineranno entrambi stremati ma soddisfatti. BRAVI
Ora è il momento dei G5 e Alessandro è pronto, anche per lui la vacanza sta presentando il conto e nonostante non molli mai le salite che gli si presentano diventano sempre più dure. Non molla anche se per lui ad ogni passaggio è sempre più dura…. . BRAVO.
Gli ultimi sono i G6 .. e il gruppo è con il coltello fra i denti…al fischio si parte ..e si parte forte…l’unico che tiene il gruppo dei primi è Michele che si è allenato in vacanze, e si vede, Alessio fa un po’ fatica ed invece Gabriele risale alla grande fino a passare il compagno (il papà lo ha “strizzato” ben bene)..Michele all’ultimo giro stacca il suo diretto avversario con un bel “tirone” che spezza le gambe, Gabriele tenta il tutto per tutto e macina bene, Alessio “sornione” lo segue. Ottima prova anche per Sofia che con “la solita” avversaria deve difendersi dagli attacchi del gruppo, incappa anche in un bel scivolone sull’asfalto che gli lascia un bel tatuaggio sul ginocchio… ma lei non molla e stringe i denti fino alla fine. BRAVI.
Come detto prima la prova era ardua, e anche alcune mancanze ci hanno messo in difficoltà , ma alla fine ognuno si è battuto come un leone e la seconda piazza nella classifica di società ci ha ben premiati.BRAVI
Ora settimana prossima per alcuni di noi, selezionati, c’è la prova del Trofeo Lombardia… cerchiamo di onorare la maglia del comitato di Lecco.
Ciao.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *