ASSO BIKE JUNIOR. A Lanzada la sesta di Pirovano
Giuseppe Biffi, la scorsa domenica, ha portato i bikers dell’Unione Sportiva Cassina de’ Bracchi in Valmalenco per affrontare il “Memorial Fernando Picceni” organizzato a Lanzada e valevole come sesta prova del Circuito Asso Bike Junior.
La formazione casatese, a ranghi ridotti per le meritate ferie estive, ha primeggiato in “G1” con Mattia Pirovano che sul vivace percorso caratterizzato da ampi tratti erbosi e una selettiva salita ha timbrato la sua sesta vittoria consecutiva nel circuito Asso Bike 2017. In “G4” buona prova di Michele Viganò che ha concluso quinto, cinque posizioni più avanti del compagno di team Alessio Beretta.
Altro risultato di rilievo è il secondo posto di Federico Forlani in “G6” alle spalle di Daniele Sassella (Grosio Ciclismo) e davanti a Luca Biraghi del Team Alba Orobia Bike. Parata di maglie biancorosse tra la quinta e la settima posizione: Nalin è stato classificato quinto e i compagni Picech e Di Falco hanno occupato le due posizioni immediatamente successive nella graduatoria finale della “G6”.
In chiave femminile è da applaudire il secondo posto ottenuto da Sofia Bianchini in “G4”: la giovane atleta tesserata per la compagine del presidente Paleari si è arresa solo a Cristina Trabucchi (Valdidentro Bike Team), vincitrice di giornata.
Nella classifica finale per team la truppa di Cassina de’ Bracchi è giunta quarta, a quattro punti dal podio. Il prossimo appuntamento è previsto domenica 9 luglio a Bosisio Parini, dove l’U.C. Costamasnaga curerà la regia del “Trofeo La Nostra Famiglia”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!