ROAD TO “9° G.P. SANT’ANNA”. Il nostro cammino verso la gara di casa

CASATENOVO (LC) – Il mese di luglio è l’ideale spartiacque tra la prima e la seconda parte della stagione. Facendo un bilancio del mese possiamo senza dubbio dire che, il settimo mese di questo 2017, è stato impegnativo e soddisfacente Impegnativo perché, dopo la trasferta a Montodine, i ragazzi di coach Casiraghi hanno affrontato numerose manifestazioni e soddisfacente perché nelle gare a cui hanno preso parte, i biancorossi sono sempre stati protagonisti. 
Sabato 8 luglio Daniel Vitale e Riccardo Trafeli hanno preso parte al “Trofeo Comune di Stezzano”, torneo di Primi Sprint che ha visto la vittoria in “G6” proprio del nostro Daniel. 
La domenica, il terzetto composto da Pozzi, Colombo Vitale, gareggiando con la selezione del nostro Comitato Provinciale ha contribuito al raggiungimento di un importante risultato: la provincia di Lecco si è classificata quinta nel Trofeo Lombardia, importante manifestazione giovanile organizzata quest’anno ad Orsenigo.
Giovedì 13, un mai domo Daniel Vitale ha partecipato al “2° Trofeo Ferrari”. La gara serale di Primi Sprint organizzata dal Velo Club Sovico ha visto il biancorosso classe 2005 concludere il torneo al secondo posto, alle spalle del coetaneo Matteo Fiorin (Cicli Fiorin) e davanti a Stefano Grassi (S.C. Mobili Lissone).
Domenica 16, infine, L’U.S. Cassina de’ Bracchi era rappresentata su più campi gara: Lorenzo Ferrerio, ha gareggiato in terra siciliana concludendo al terzo posto la competizione organizzata a Santo Stefano di Camastra, mentre   quattro moschettieri “brianzoli”, hanno onorato il “3° Memorial Saulle Ghisotti” organizzato ad Agrate. Chiara Pozzi ha pedalato con il suo solito grande sorriso nella batteria di promozione giovanile; il fratello Lele – forse un po’ stanco  dopo “aver pedalato con i lupi” – pur comportandosi bene in “G2”,  si dovuto arrendere a atleti più brillanti di lui. Daniel Colombo, correndo la “G6”, ha dovuto lottare con qualche noia meccanica che ha condizionato la sua prestazione. Daniel Vitale, quinto al traguardo, ha pagato il ritmo di gara forsennato impresso dal vincitore: il bravo Juan Sierra (Biringhello).
Domenica 23 luglio sarà il grande giorno: il “9° GP Sant’Anna”, organizzato dalla nostra Società, terminerà la prima parte della stagione 2017. L’evento sportivo, patrocinato dal Comune di Casatenovo, sarà valido anche come quarta ed ultima prova dalla “Baby Challenge – Trofeo Cab” e richiamerà molti piccoli atleti che si cimenteranno sul percorso tracciato tra vie della frazione casatese.
Il ritrovo è fissato per le 14.00 in Via Dante, alle 15.15 circa si abbasserà la bandierina per i partecipanti alla batteria di Promozione Giovanile e alle 15.30, con i “G1” inizieranno le gare che termineranno con l’arrivo dell’ultima  batteria, la “G6”.
 
FOTO

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *