CAMPOCHIESA DI ALBENGA 22-23/02/2020 #MTB

Esordio ufficiale per i nostri ragazzi, nella nuova categoria, in terra ligure, per il primo XCO Cross Country Olimpico nazionale, organizzato dalla società U. C. L. A. 1991.

Presenti per questa manifestazione 5 dei nostri atleti: Michele Viganò “Miky”, Lorenzo Funmagalli “Lollo”, Federico Motta “Chicco”, Gabriele Boccolini “Gabry” ed Alessio Beretta “Ale”, accompagnati dal DS Robert.

Arrivati in campo di gara il sabato, in un’atmosfera completamente diversa rispetto alle categorie giovanissimi, i ragazzi, assieme al DS, hanno eseguito alcuni giri di ricognizione del percorso per non trovarsi impreparati durante la gara.

Al via più di novanta atleti. Sorteggio di partenza dolce-amaro per US Cassina de Bracchi: Miky e Chicco in prima fila, Ale e Lollo a metà griglia, Gabry in fondo al gruppone.

La tensione al via era palpabile, obiettivo di giornata era chiaro: dare il massimo, imparare e divertirsi.

Manifestazione impeccabile, qualcuno dei nostri ha avuto qualche problema, ma non ha mollato. Per dovere di cronaca, questi i risultati: Lorenzo 28°, Alessio 29°, Michele 37°, Gabriele 64°, Federico 71°.

I sorrisi, le strette di mano, gli abbracci ed i complimenti tra i ragazzi hanno decretato che l’obiettivo principale del gruppo è stato raggiunto: divertirsi insieme facendo sport.