Asso Bike Junior 2019 -Tovo di S.Agata-
Tovo (SO)
1° Prova circuito Asso Bike Junior 2019
G2: Tommaso Boccolini 5°, Edoardo Nova 8°, Lucio Beccalli 12°
G3: Mattia Pirovano 1°, Davide Grigi 8°, Diego Corbetta 14°
G4: Andrea Centemero2°, Matteo Ferranti 5°, Leonardo Magli 19°
G5: Alessandro Ritacco 14°
G6: Alessio Beretta 3°, Michele Viganò 7°, Gabriele Boccolini 9°, Federico Motta 21°, Sofia Bianchini 2°
Con la prova di Tovo inizia ufficialmente il circuito Asso Bike Junior 2019.
Il circuito di quest’anno presenta delle piacevoli novità che tutti i ragazzi hanno molto apprezzato, poteva sembrare facile ma a chi ha dovuto percorrerlo diverse volte vi assicuro che lo ha sentito.
La mattina è iniziata con una bella levataccia, qualcuno si era avvicinato il giorno prima, e con il tempo bello freschino..alle ore 8 c’erano 4°C…..acccc.
Piantate le tende ci siamo sbrigati con le procedure di verifica e abbiamo iniziato a provare il percorso ognuno per la propria categoria. Tutti eravamo gasati e pronti di vedere come eravamo messi rispetto a tutto il resto dei ragazzi, tempo di allenarsi non ce n’è stato molto e serviva un confronto.
Si parte con i G2 già allineati Tommy, Edo e Lucio….al fischio si parte e si parte subito forte…i primi intoppi al primo ostacolo fanno già sgranare i ragazzi e il gruppo si allunga.
Tutti con il fiatone ma convinti di aver dato tutto un plauso ai nostri piccolini. BRAVI
Tocca ora ai G3 e in prima fila Mattia è già “tirato”, Davide dietro non scherza e Diego vuole ben figurare. FIUUUUUU…che si parte e Mattia si mette dietro al primo per controllare, Davide rimane un po’ più attardato seguito da Diego. Al suono della campanella Mattia parte a tuono e passa al comando, anche Davide e Diego si danno una scrollata e tutti a tutta fino al ripassare dello striscione d’arrivo. BRAVI
Anche i G4 sono pronti allineati e scalpitanti Andrea subito a ruota del primo, Matteo di lì a poco e il debuttante Leonardo si butta nella mischia. Come sono partiti sono arrivati tranne Leo che a causa di una banale caduta si vede costretto al ritiro, esordio con la botta, che dire sarà per la prossima. Comunque per tutti e tre un bel BRAVO.
Il solo Alessandro difende i nostri colori nella categoria G5, lui ce la mette proprio tutta ma fa un po’ di fatica, il sali e scendi con cambi di ritmo non sono ancora il suo forte. BRAVO.
L’ultima chiamata è per la truppa dei G6, si parte da subito a tutta e solo Alessio riesce a tenere fino all’ultimo giro il quartetto al comando, Gabriele non riesce fin da subito a riportarsi sotto, Michele è stato vittima di un paio di salti di catena(…e di spinte con rapporti impossibili Grrrr!), Chicco anche lui soffre un po’ il poco allenamento . Sofia pedala bene ma non riesce a chiudere il gap con la sua diretta avversaria. Per tutti una bella prova che alla lunga ha evidenziato il poco allenamento nelle gambe.
A margine della manifestazione da segnalare anche l’esordio di Cristiano nella prova riservata ai PG che non voleva fare ma che alla fine ha portato a termine veramente bene.BRAVO
La giornata è terminata con il piazzamento sul gradino più basso del podio e chi ben comincia…
Abbiamo passato una bella giornata in compagnia e ci siamo divertiti, sudando, ma divertiti.
Ora torniamo ad allenarci duro per meglio figurare alla prossima prova di Mantello il 12 maggio.
Ciao.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!