Asso Bike Junior -Cascina Amata Cassina sul secondo gradino-

Cantù -Cascina Amata-
Si è svolta in località Cascina Amata la 11° prova del circuito AssoBike Junior 2017
Prova che era attesa con un po’ di “paura” da parte di tutti i ragazzi e un po’ di apprensione per gli organizzatori, i primi timorosi di questa nuova formula i secondi speranzosi che tutto filasse liscio come l’olio.
Si perché oggi si sperimentava una prova di abilità “dedicata” espressamente alla specialità fuoristrada che un po’ si discostava dalle classiche prove di abilità che si erano finora viste nel ciclismo, una prova che per certi versi sembrava una normale prova di cross country ma a guardarla bene aveva ben poco di “prova di resistenza” ,erano invece parecchi gli aspetti dedicati all’abilità nel condurre il mezzo.
In effetti a guardare le classifiche finali si nota che gli ordini di arrivo per alcune categorie sono proprio stravolti segno evidente che non sempre chi pedala forte ben si comporta sul tecnico e viceversa.
Era un esperimento e a guardare i visi dei ragazzi al termine sembra sia andato tutto bene…. con somma soddisfazione di tutti quanti si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione.
Tutta la settimana era stata vissuta con apprensione perché le previsioni metereologiche non davano nulla di buono e in effetti la notte prima della manifestazione è sceso un gran diluvio che però non ha condizionato troppo la prova anzi per altri versi ha dato modo di esprimere meglio certi aspetti di guida in condizioni difficili.
I nostri ragazzi si sono ben espressi ,segno che stiamo lavorando bene, come solito nessuno si è risparmiato e dopo i primi attimi di tensione dovuti più che altro alla partenza singola e al cronomentraggio ci si è dimenticati di tutto e giù a pedalare.
Tutti avevano avuto modo di provare il percorso…ma un conto è farlo in gruppo un conto è farlo da solo quando non si ha nessun riferimento per fare il ritmo.
Bella giornata e grazie a i nostri ragazzi ci siamo classificati sul secondo gradino del podio….OTTIMO ragazzi.
Ora una settimana di tempo ci separa dall’ultima prova a Talamona, prepariamoci all’ULTIMA.
Grazie
G1: Mattia Pirovano 1°
G2: Andrea Centemero 4°, Matteo Ferranti 5°
G3: Alessandro Ritacco 9°
G4: Alessio Beretta 4°, Michele Viganò 7°, Gabriele Boccolini 12°,Samuele Fumagalli 20°, Federico Motta 22°, Sofia Bianchini 3°
G5: Nicolò Olovrap 12°, Leonardo Tarricone 15°
 
G6: Federico Forlani 3°, Tommaso Nalin 4°,Mirko Di Falco 8°, Nico Picech 14°, Marco Colombo 16°
Per le foto:   https://photos.app.goo.gl/9OVLiekXZZwDXSwW2

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *