ASSO BIKE JUNIOR – TR. EDIL PIEMME Cassina è terza tra i team
Si è svolta a Grosio la 10° prova del circuito Asso Bike Junior riservato alla categoria Giovanissimi specialità cross-country.
Incantevole il contesto anche se al nostro arrivo il termometro segnava 10° !!!…un po’ freddino.
Per quest’anno una variante riservata alla categoria più grande i G6 che hanno dovuto affrontare un tratto in salita che ha messo alla dura prova il fiato e in generale le capacità di ogni atleta.
Per loro si avvicina il momento in cui gli si chiederà di fare il salto di qualità nelle categorie superiori “dei grandi” e allora la società organizzatrice ha pensato bene di dargli un antipasto di ciò che verrà.
Un plauso va fatto alla società organizzatrice che dopo un anno di assenza dal circuito ha rimboccato le maniche e si è ributtata nella mischia organizzando una bellissima manifestazione.
Tutti i nostri mini atleti ce l’hanno messa tutta, Samuele cadendo anche di più….maledetta foratura che ai piedi di una discesa l’ha messo a terra.
Tutto questo impegno al massimo ha fatto sì che la nostra società si piazzasse al 3° posto nella classifica speciale riservata alle società.
Terminata la manifestazione tutti al ristorante Sassella per rifocillarci con dei buonissimi e abbondanti pizzoccheri valtellinesi.
RISULTATI
G1 Mattia Pirovano 1°
G2 Andrea Centemero 5°, Matteo Ferranti 6°
G3 Alessandro Ritacco 12°
G4 Alessio Beretta 6° , Michele Viganò 8°, Gabriele Boccolini 11°, Federico Motta 12°, Samuele Fumagalli (caduto ritirato), Sofia Bianchini 2°
G5 Leonardo Tarricone 16°
G6 Federico Forlani 2°, Tommaso Nalin 4°, Mirko DI falco 9°
Da Grosio Giuseppe Biffi
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!