ASSO BIKE JUNIOR. Secondi a Robbiate

CASATENOVO (LC) – Il Circuito Asso Bike Junior ha fatto tappa, domenica 28 maggio, a Robbiate, dove era in programma il “ 24° Trofeo Zagni” organizzato dal Team Alba Orobia Bike e valevole anche come prova inaugurale del Baby Challange Trofeo Cab Polidiagnostico.
I Bikers casatesi dell’Unione Sportiva Cassina de’ Bracchi hanno brindato alla vittoria di Mattia Pirovano in “G1” e l’affermazione di Federico Forlani tra i “G6”: il primo ha anticipato i coetanei Alessandro Prina (Triangolo Lariano) e Matteo Rocca (Valdidentro Bike Team); il secondo ha avuto la meglio su Daniele Sassella (Grosio Ciclismo) e Luca Biraghi, atleta tesserato per il sodalizio organizzatore.
Sofia Bianchini, al termine di una bella gara, è salita sul secondo gradino del podio nella gara femminile della “G4”; i compagni di colori Michele Viganò e Alessio Beretta sono giunti al quarto e al sesto posto assoluto nella medesima categoria.
L’U.S. Cassina de’ Bracchi ha vinto la medaglia di legno anche nella categoria “G2”, dove Andrea Centemero ha anticipato l’amico e compagno di squadra Matteo Ferranti che ha tagliato il traguardo in quinta posizione.
Da sottolineare positivamente anche la caparbietà con cui, tutti atleti biancorossi, hanno interpretato la gara resa difficile dal primo, vero, caldo stagionale. Con queste parole Giuseppe Biffi, responsabile della squadra, ha voluto riassumere la giornata: “I ragazzi si sono meritati un bel voto nell’ideale pagella e a confermare questo c’è il secondo posto che abbiamo conquistato nella classifica per squadre. Ora il pensiero deve andare alle prossime gare – aggiunge Biffi –  la tappa di Albiolo, dove correremo il 4 giugno e la gara di casa al ParcoVivo in programma l’11 giugno” 
 
Foto manifestazione

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *