TROFEO LOMBARDIA MTB. Che divertimento; la rappresentativa lecchese è 4°

CASATENOVO (LC) – Si è disputato domenica 21 maggio ad Aprica in provincia di Sondrio, il Trofeo Lombardia di Cross Country riservato alla categoria Giovanissimi. La manifestazione, che metteva sportivamente a confronto i vari Comitati Provinciali della Federciclismo Lombardia, è stata soprattutto occasione di festa e un momento di aggregazione per ragazzi, ragazze, tecnici e famiglie.L’Unione Sportiva Cassina de’ Bracchi era presente all’evento con nove atleti, selezionati dal responsabile di categoria Guido Consonni per correre, sotto le insegne del Comitato Provinciale lecchese assieme ad atleti tesserati per le altre Società della zona. 
Le gare sono iniziate subito bene per i biancorossi di Giuseppe Biffi che, con Mattia Pirovano, hanno vinto la categoria “G1” mettendo punti importanti nel carniere in previsione della classifica generale.Nella categoria successiva, la “G2”, Ferranti e Centemero (rispettivamente 18° e 23°) non hanno potuto contenere il dominio degli atleti bergamaschi che hanno terminato occupando quattro delle prime cinque posizioni dell’ordine d’arrivo.
Alessandro Ritacco ha chiuso la sua prova tra i primi trenta della G3 mentre, Beretta e Boccolini hanno terminato sedicesimo e ventiduesimo la G4. Nella stessa categoria, declinata però al femminile, Sofia Bianchini ha tagliato il traguardo in sesta posizione. Per concludere in “G6” U.S. Cassina de’ Bracchi e il Comitato di Lecco hanno festeggiato la medaglia di bronzo di Federico Forlani e il piazzamento nei primi venti classificati di Mirko di Falco.
Questi risultati aggiunti al quinto posto ottenuto nella nuova specialità del Team Relay, hanno consentito alla formazione provinciale di Lecco di finire al quarto posto della classifica assoluta alle spalle delle compagini di Bergamo, Sondrio e Brescia.
Comunque felici dell’intensa giornata vissuta, i piccoli atleti sono tornati a Casatenovo arricchiti da una nuova, bella esperienza.
Foto manifestazione

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *