ASSO BIKE JUNIOR. I biancorossi griffano anche Mantello
CASATENOVO (LC) – Si è svolta domenica 7 maggio la seconda edizione del “Bike Contest Mantello”, evento ciclistico riservato ai bikers della categoria Giovanissimi organizzato dal Pedale Morbegnese in collaborazione con “È Valtellina”
La manifestazione, valida anche come seconda prova del circuito Assobike Junior, ha avuto tra i principali protagonisti anche i ragazzi dell’Unione Sportiva Cassina de’ Bracchi che, guidati dal tecnico Giuseppe Biffi, hanno ottenuto dei lusinghieri risultati.
In “G1” Mattia Pirovano ha bissato il successo ottenuto a Tovo mettendosi alle spalle Alessandro Prina (S.C. Triangolo Lariano) e Matteo Rocca (Valdidentro Bike Team). Sono saliti sul podio anche Sofia Bianchini, seconda nella gara femminile della “G4” e Federico Forlani, “medaglia d’argento” tra i “G6”.
A dimostrazione della bontà del lavoro di preparazione svolto dai tecnici biancorossi, sono da segnalare anche il quarto posto di Michele Viganò in “G4” e i piazzamenti tra i migliori dieci di Matteo Ferranti (G2), Alessandro Ritacco (G3), Mirko di Falco, Nico Picech e Tommaso Nalin (G6).
Rientrando dalla trasferta valtellinese, Giuseppe Biffi ha dichiarato << Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Su un percorso che offriva parecchi spunti tecnici, sono stati protagonisti consentendo a L’U.S. Cassina de’ Bracchi di attestarsi al terzo posto della classifica di rendimento per Società, insomma, abbiamo lasciato il segno anche questa settimana e questo mi rende felice>> ha chiosato il tecnico.
I risultati parziali della manifestazione di Mantello hanno permesso ai biancorossi di Casatenovo di mettere nel carniere importanti punti in ottica classifica generale Circuito Assobike Junior che, attualmente, li vede occupare il terzo posto a pari merito con la Società Ciclistica Triangolo Lariano.
Visita il sito ufficiale del Circuito: http://www.assobike.it/
Foto manifestazione
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!