ASSO BIKE JUNIOR. A Tovo l’U.S. è terza
Nella location che ormai conosciamo molto bene quasi tutti ci siamo ritrovati in una fredda mattinata del 1 maggio per iniziare quest’anno il circuito Asso Bike Junior con la prova di Tovo.
Mattinata , come si diceva, bella fresca e con la pioggia che ci mordeva sul collo ma che ha visto riempirsi in breve il piazzale della cooperativa Melavì in poco tempo.
Un brulicare di colori che andavano avanti e indietro per provare il percorso tracciato dagli amici della società di Tirano, bello ..non troppo impegnativo un percorso dove si doveva pedalare parecchio e i tratti tecnici lasciavano spazio a rettilinei dove lanciare la bici.
Si incomincia con i G1, quest’oggi Mattia è ansioso di iniziare ,dopo 2 anni di prove e riprove, non ce la fa più e pronti via si vede da subito di che pasta è fatto..lascia tutti sul posto e se ne va da solo..e da solo arriverà sotto lo striscione dopo due giri.BRAVO.
Sotto con i G2, i due nuovi arrivati, Matteo e Andrea sono anche loro alle prese con l’allineamento giusto il tempo di accodarsi e via che si va..per loro è la primissima volta e decisamente la grinta ce la mettono tutta, non si risparmiano e arrivano alla fine stremati ma contenti.BRAVI
I G3 sono allineati e fa parte del gruppo anche Alessandro con le mani tutte infreddolite e la bici nuova da provare.
SI PARTE e la posizione un po’ in fondo lo penalizza, la grinta e la voglia non gli manca proprio così che alla fine sotto lo striscione non può recriminare nulla.BRAVO
Il gruppone dei G4 è bello che pronto, ci sono quasi tutti qualcuno è assente giustificato, al fischio si parte e da subito il menare di gambe si fa alto. Ognuno con il proprio piglio e con tutte le proprie forze si buttano nella mischia…sono proprio tanti..ma non si lasciano intimorire. Sofia conduce una prova tutta in controllo che gli permette alla fine di agguantare la seconda piazza niente male. I ragazzi arriveranno stremati ma con il sorriso.BRAVI
Eccoci con un altro nuovo arrivato , G5 Leonardo, per lui la voglia di dimostrare è tanta e ce la mette tutta la il gruppone numeroso e la posizione arretrata lo penalizzano. La grinta certo non gli fa difetto , ce la mette tutta e alla fine sotto lo striscione è “cotto”. BRAVO.
Infine i G6, sono parecchi e agguerritissimi, con i freni tirati aspettano il via…si parte ed ecco che i gruppetti si delineano dopo il primo rettilineo. Fede cerca di tenere il ritmo alto ma alla seconda tornata capisce che oggi non può andare oltre, dietro Mirko conduce un primo gruppetto di inseguitori, di lì a breve Nico e Tommaso se le danno di santa ragione e a seguire Marco fatica un poco ma mollare NIENTE. Arriveranno sotto lo striscione con le medesime posizioni e soddisfatti della propria prova.
L’ottima prova di ogni nostro ragazzo ci permette di classificarci come 3° società nella classifica, che dire PROPRIO NIENTE MALE, tenendo presente che l’allenamento nelle gambe è veramente poco perché il tempo non ci dà tregua ma nonostante questo quando non ce la fanno le gambe noi ci mettiamo il cuore.
Complimenti a tutti e sotto che domenica prossima ci spetta un’altra trasferta in valle per la 2° prova del circuito.
RISULTATI
G1:
Pirovano Mattia 1°
G2:
Ferranti matteo 8°, Centemero Andrea 10°
G3:
Ritacco Alessandro 12°
G4:
Viganò Michele 10°, Boccolini Gabriele 11°,Cattaneo Pietro 18°, Motta Federico 25°,Bianchini Sofia 2°
G5:
Tarricone Leonardo 16°
G6:
Forlani federico 2°,Di Falco Mirko 4°, Picech Nico 6°,Nalin Tommaso 7°, Colombo Marco 13°
Da Tovo di Sant’Agata, Giuseppe Biffi
Foto manifestazione
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!