TROFEO BELFUS. Casiraghi, “Sono orgoglioso di voi”
CASATENOVO (LC) – Tantissimi Giovanissimi si sono dati appuntamento domenica 9 aprile a Cassano Magnago, nel Varesotto, per disputare il “7° Trofeo Belfus”; tra questi anche l’Unione Sportiva Cassina de’ Bracchi.
I quattrocento piccoli atleti partecipanti, divisi in più batterie per quasi tutte le categorie, sono stati chiamati ad affrontare un circuito cittadino di 1100 metri ripetendolo più volte in base alla categoria d’appartenenza.Affrontando con piglio deciso la sua gara, il “G2” biancorosso Emanuele Pozzi ha migliorato il quarto posto ottenuto a Lissone riuscendo a salire sul terzo gradino del podio.
L’intenso pomeriggio passato sulle strade care a tanti ciclisti, tra cui il due volte vincitore del Giro d’Italia Ivan Basso, ha visto gareggiare con fierezza e impegno anche gli altri alfieri dell’Unione Sportiva Cassina de’ Bracchi; a tutti loro il tecnico Pier Casiraghi ha rivolto un complimento speciale: “Ragazzi, sono orgoglioso di voi”.
Terminata la giornata sportiva il diesse casatese ha analizzato così la prova del team: “ Ripeto quello che ho già detto, sono orgoglioso di tutti i miei ragazzi a prescindere dal risultato. Non era facile confrontarsi con così tanti bambini di altre squadre. Dobbiamo allenarci e correre sempre con impegno, faremo un passo alla volta senza cercare il risultato a tutti costi. Questo è un periodo importante anche per la scuola – ha continuato Casiraghi – la stagione è lunga e noi sapremo ritagliarci il nostro momento più avanti, l’importante è non abbattersi e continuare a divertirsi pedalando”
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!