STRADA – Sorrisi biancorossi al 2° Memorial Saulle Ghisotti
CASATENOVO (LC) – Notevolmente importante sia sul piano numerico che qualitativo la partecipazione nella mattinata di domenica 17 luglio alla seconda edizione del Memorial Saulle Ghisotti, gara per Giovanissimi a cui hanno preso parte, con tanto impegno e buoni risultati, anche gli stradisti dell’Unione Sportiva Cassina de’ Bracchi.
Il primo atleta casatese a prendersi la ribalta è stato un bravissimo Emanuele Pozzi che, impavido e per nulla in soggezione ha lottato, pedalata dopo pedalata, con i coetanei più esperti riuscendo a salire sul secondo gradino del podio in G1 anticipato solo da Andrea Colombo (U.C. Costamasnaga). Le note liete per Cassina de’ Bracchi non finiscono qui: Andrea Redaelli frullando anch’egli sui pedali e si è piazzato quarto nella classifica assoluta.
Riccardo Trafeli, che ad Agrate era stato protagonista un paio di stagioni fa, si è comportato decisamente bene ma poco ha potuto fare in una gara con molti partecipanti decisa da un’azione di un quartetto composto da Rigamonti e Pavesi (Costamasnaga), Matteo Fiorin (Cicli Fiorin) e Leonardo Vesco (Vertematese). Riccardo non si è dato per vinto e ha cercato di portare il vessillo di Cassina Bracchi nel gruppo dei migliori, ha speso tanto (forse troppo) nell’inseguimento e alla conclusione si è dovuto fermare di poco fuori dalla “top five”.
In G6 la coppia Melli – Crippa è in palla. I due alfieri dell’Unione Sportiva Cassina de’ Bracchi sono stati da subito nel gruppo dei migliori e si sono guardati le spalle l’uno con l’altro, una fuga ha animato la corsa e loro erano presenti. Sembrava poter essere la “l’azione buona” ma le carte si sono mescolate e il gruppo si è ricompattato. In volata Gabriel Ronchi (Sovico) ha anticipato tutti regalandosi una bella vittoria dopo la sfortuna dello scorso anno. Marcello, grintoso, ha sprintato con tutta la sua potenza e si è preso un buon quarto posto che significa ennesima coppa di questa stagione da mettere in bacheca (e spolverare). Lorenzo (7°) riceve i complimenti per il bel risultato e la bellissima prova: co-protagonista di una gara di alto livello.
Grande impegno e tante gocce di sudore ad imperlare le fronti di Simone Brioschi e Nicolas Redaelli: il primo, corridore classe 2006, che da quest’anno difende i colori del team casatese, ha cercato di resistere il più possibile alla forte andatura impressa dal vincitore della categoria G4; il secondo, che a dicembre compirà otto anni, ha terminato la sua fatica accaldato e nel gruppo.
Ultima ma importante nota relativa alla manifestazione agratese è la medaglia conquistata questa mattina da Chiara Pozzi. L’appassionatissima e sorridente atleta, fasciata nella divisa biancorossa, ha partecipato alla batteria promozionale terminando tra gli applausi un giro del percorso tracciato dagli organizzatori.
Concluso l’impegno sportivo domenicale, l’U.S. Cassina de’ Bracchi vi attende alla festa del Paese: a Casatenovo fino al tardo pomeriggio sarà possibile, infatti, visitare lo stand dell’Unione Sportiva e passare del tempo assieme ai volontari della compagine presieduta da Giancarlo Paleari.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!