STRADA – Primo caldo a Figino Serenza
Avete notato la regolarità dei temporali e le temperature bassine la sera? Erano previste anche oggi e invece si soffre il caldo in provincia di Como!
Allora tutti cercano ristoro sotto i gazebi, ma l’umidità e i 27° di oggi, si fanno sentire, così come si faranno sentire, per molti, i temporali che hanno impedito di allenarsi. Il percorso di oggi è bello, movimentato e anche molto lungo.
In G1 parte Andrea Redaelli, la partenza è da manuale e deve solo rallentare perchè parte dalla 2a fila, molto bravo a recuperare tante posizioni e finire al 9° posto conquistando un altra coppa, molto bene!
In G2 Nicolas Redaelli parte anche lui bene, i 4 giri da percorrere per i g2 non sono pochi e alla fine della gara il 17° posto va bene perchè tutti arrivano con un gran fiatone ed anche il nostro Nicolas è decisamente provato.
In G5 abbiamo il trio Lorenzo Ferrerio, Riccardo Trafeli e Alessandro Veronesi. Visto il caldo sofferto in attesa della gara, i primi giri non sono veloci, il caldo però lascia il segno nei giri successivi con il gruppo che si assottiglia, il più pimpante oggi è Riccardo che si destreggia davanti al gruppo ottenendo una buona 13a posizione, molto bravo! Lorenzo subito dietro con le guance rosse deve abituarsi all’estate, Alessandro bravo anche lui a tenere le ruote dei primi fino agli ultimi giri e stringere i denti fino all’ultimo giro.
In G6 abbiamo a correre tre leoni, Marcello Melli, Lorenzo Crippa e Luca Cazzaniga. Anche qui la gara parte un po’ sorniona con qualche giro a velocià limitata, i nostri sono li che osservano tra i primi del gruppo, con gli utlimi giri aumentano anche le velocità ed abbiamo una doppietta con un forte scatto di Luca nel penultimo giro ed uno altrettanto poderoso di Cripet all’ultimo giro (wow!), i gattoni della volata non si fanno sorprendere e ricuciono il vantaggio dei bianco/rossi facendo una volata finale dove il nostro Marcello ottiene una 8a posizione.
Oggi abbiamo “quasi” rimpianto i temporali…ci vediamo martedì per gli allenamenti.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!