STRADA – Un super pomeriggio a Brugherio

Sorprendenti i Giovanissimi del Cassina oggi a Brugherio, eh sì perchè oggi sono stati davvero tutti bravi!

A brugherio un bel numero di iscritti ed un bel sole che scalda la pelle, i nostri giovanissimi provano il percorso, un rettangolo con facili curve e anche asfalto in parte nuovo, le previsioni meteo però non lasciano sicuri e gli organizzatori non perdono tempo a fare iniziare le gare.
In G1 Andrea Redaelli parte malino guardando un po’ troppo il pedalino, in due giri però comincia a mulinare i 3,10m del suo rapporto e recupera tutto il gruppo agguantando una bellissima 3a posizione!
In G2 Nicola Redaelli fa una super partenza ed nei primi giri è con i primi, si attarda un po’ con la pedalata ma non molla e alla fine della gara porta a casa il suo migliore risultato con un ottimo 9° posto e due belle guance rosse per la fatica!
In G4 Simone Brioschi è pronto per la sua seconda gara e gli allenamenti fatti cominciano a farsi sentire, il gruppo parte forte e lui rimane un po’ attardato ma con il passare dei giri però con il suo passo recupera anche delle posizioni e termina la sua gara stanco e soddisfatto, tanti allenamenti ancora da fare e siamo certi di avere una altro campione!
In G5 abbiamo il battaglione al completo con Lorenzo Ferrerio, Alessandro Veronesi, Riccardo Trafeli e Danieli Elisa, la gara parte piano ma subito cominciano gli scatti in quanto i principali protagonisti si conoscono bene e non vogliono arrivare insieme in volata, gli scatti mettono quindi il gruppo in fila indiana, Alessandro e la bellissima Elisa si attardano a pedalare inseguendo il gruppo, Lorenzo e un bravissimo Riccardo si mantengono nella testa del gruppo senza mai mollare o calare l’attenzione, lo scatto decisivo è quello del nostro Lorenzo che si avvantaggia con Fiorin; arriveranno loro due in volata e per il nostro biondo un meritatissimo 2° posto. Bravissimo Riccardo che con qualche allenamento in meno ottiene un ottimo 7° posto nella volata del gruppo. Che bravi!
 
  
In G6 il ragioniere Marcello Melli ed il leone Lorenzo Crippa danno il meglio di loro: la gara parte veloce con qualche scatto ma questi sono più per scremare il gruppo che non per portare via la fuga, si avvantaggiano in 5 tra cui il nostro Marcello, sarà Cripet che von delle tirate da cronomen ed uno sguardo da Leone affamato riporta sotto il gruppo, sono quindi una decina i corridori a disputarsi la volata con il bravo Marcello che trova le ruote giuste e conquista una ottima 3a posizione ed uno strepitoso e leonesco Cripet che in 7a posizione fa saltare tutta la squadra per la gioia!
Terminata la gara g6 parte il temporale tanto annunciato e tutti corrono a prendere gli ombrelli, ci vediamo agli allenamenti martedì avanti così!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *