MTB- Grassobbio Orobie Cup Junior

E ora inizino le danze…

Grassobbio (BG) 1° prova circuito Orobie Cup Junior 2016
G0: Mattia 2°
G2: Alessandro Ritacco 17°
G3: Alessio Beretta 6°, Michele Viganò 10°, Federico Motta 13°, Cattaneo Pietro 21°,Sofia Bianchini 3°
G4: Nicolò Olovrap 21°
G5: Federico Forlani 2°, Mirko Di Falco 10°, Nico Picech 16°, Marco Colombo 20°
G6: Fabio Massa 5°, Matteo Bianchi 17, Matteo Buffa 18°, Riccardo Mondadori 22°
Oggi a Grassobbio s’è svolta la 1° prova del Circuito Orobie Cup Junior.
Oggi visto che non era a calendario nessuna manifestazione per la categoria giovanissimi TUTTO il mondo si è ritrovato a Grassobbio ben 316 iscritti!!! saranno stati contenti gli organizzatori di avere un così alto numero di partecipanti.
Arrivati un pò a spizzichi e bocconi abbiamo divuto fare i conti con il nuovo metodo di verifica tessere che da quest’anno prevede che vada a farla il direttore sportivo e naturalmente per poterlo fare abbiamo divuto aspettare che arrivassero tutti.
Bene nel frattempo un lungo serpentone colorato si spiegava lungo tutto il percorso ricco di spunti tecnici che ai nostri ragazzi è piaciuto molto.
Tocca a Mattia aprire le danze non se lo fa dire due volte, al fischio parte a tutta e da dietro dov’era si ritrova a spalleggiare con i primi…ce la mette sempre tutta. BRAVO.
Anche per Alessandro è il momento anche lui in fondissimo alla griglia ma non è uno che si prede d’animo e si butta nella mischia a testa bassa, oggi si inaugurava la nuova bicicletta…Champagne. Ottima la sua prova tutta in rincorsa. BRAVO.
Ora gli scalmanati G3 sotto il sole ad aspettare il fischio di via, Alessio è un pò imbronciato per essere così lontano dalla linea di partenza, Michele testa bassa, Federico tranquillo e Sofia aspetta il suo turno. Si parte e subito Alessio “sgomita” per passare davanti e difatti il grn lavoro dà i suoi frutti, anche Michele non vuole essere da meno e lo segue di lì a poco, Federico sornione fa il suo ritmo, Pietro con la grinta che lo contraddistinge ce la mette proprio tutta e invece Sofia è di un arrembante. Termineranno la loro prova ben piazzati. BRAVI.
G4 anche oggi Nicolò difende i colori sociali, parte molto dietro e ci mette un pochino a superare i compagni, poi un pò di “tappi” lo attardano un pò troppo ma il piglio giusto c’è e alla fine verrà ripagato. BRAVO.
Per i G5 è arrivato il momento di far vedere la pasta di cui siamo fatti, Fede Mirko Nico e Marco non vedono l’ora di confrontarsi con i compagni.Si parte subito a tutta e il ritmo è già alto, Federico prende coraggio e passa davanti (acc…troppo presto) il suo compagno lo controlla da dietro, Mirko tiene botta per un pò e poi si stacca un pochino, Nico riparmia la poca benzina che ha nelle gambe per ora mentre Marco è da subito a tutta.Per loro 3 giri che alla fine prensenteranno il conto a tutti..ma che belle battaglie. BRAVI.
Gli ultimi sono i G6 a partire ..anche per loro poche parole e tanti fatti..si pedala subito alla grande, Fabio si mette con i primi e per un giro comanda anche il gruppo (nooooo….) , Teo segue poco dietro..Matteo lo tiene d’occhio e Riccardo fa un pò fatica a tenere il ritmo elevato. Comunque finisce bene per tutti perchè nessuno a nulla da recriminarsi. BRAVI
Oggi era la prima vera gara per tutti e si è visto, qualcuno è ancora un pò indietro ma la volgia di far bene c’è SICURAMENTE basta solo aspettare ed allenarsi sodo.
Domenica prossima tutti a Tovo per la prima del NOSTRO circuito Asso Bike Junior 2016.
Grazie a tutti i genitori e accompagnatori che fanno sempre sentire il tifo per tutti i ragazzi.
 
Ciao.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *