Mostra antologica postuma - Giussano 4-12 Aprile 2004
La mostra che il Comune di Giussano ha voluto dedicare ad un anno dalla scomparsa di un suo illustre cittadino sì è tenuta dal 4 al 12 Aprile presso Villa Mazenta con l'esposizione di 101 opere di Galbiati tra quadri e disegni.
Importante per la riuscita della mostra l'impegno dell'assessorato alla cultura di Giussano con il dott. Giovanni Cattò, il dott. Zanibelli e l'impegno della famiglia Galbiati.
Per ringraziare il Comune di Giussano la vedova Elli Chiara ha fatto dono al Comune uno dei dipinti più belli della sua collezione il Battesimo Alla manifestazione tenutasi hanno partecipato numerose persone molte delle quali hanno visto le opere di Galbiati per la prima volta, altre invece si sono riviste dopo molto tempo in ritratti fatti dal maestro durante il suo soggiorno a Triuggio presso la "Curt di Barun". Tra le presenze illustri anche quella del critico Tomasina che durante l'inaugurazione del 4 Aprile ha fatto una critica di tutte le opere presenti nella mostra positivamente impressionato dall'espressività di questo schivo pittore poco incline a mostrare le proprie opere in pubblico, preferendo come proprio pubblico l'ambiente familiare.
------- Elli Chiara -------
------- Elli Chiara e la figlia Miriam Galbiati -------
------- Veduta del corridoio centrale della mostra -------
------- L'assessore Cattò inaugura la mostra -------
------- Intervento di -------
------- Foto di gruppo con moglie e figli di Galbiati -------
------- Intervento di Tomasina -------
------- Commento dei quadri da parte del critico -------
------- Il critico Tomasina firma il libro delle presenze -------